Menu Chiudi

Vieste/ I Gruppi Consigliari: “Democratici” e “Socialisti” scrivono al Presidente dell’Amministrazione Provinciale chiedendo il rifacimento manto stradale S.P. 53 bis.

I sottoscritti Consiglieri Comunali di maggioranza del Comune di Vieste, Cannarrozzi Rita, Prudente Paolo e Lapomarda Michele, chiedono alla S.V. che vengano eseguiti con la massima urgenza i necessari lavori di manutenzione volti a porre in sicurezza la strada provinciale n. 53 bis.
La strada in questione, con particolare riferimento al tratto compreso tra il bivio con il lungomare Enrico Mattei e l’ingresso alla Residenza Socio Sanitaria “Filippo Turati”, estesa su una lunghezza di circa 1.400 metri ed una larghezza di 8 metri, si presenta in cattivo stato di conservazione con fenomeni di cedimento della pavimentazione stradale in più punti e conseguente pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Tale situazione risulta aggravata dalla particolare rilevanza di questo tratto stradale caratterizzato da un notevole traffico veicolare e dalla presenza lungo tale strada ed in prossimità della stessa di edifici di uso pubblico di notevole rilevanza:
1. Istituto Alberghiero “E. Mattei”.
2. Istituto di istruzione secondaria superiore “Fazzini-Giuliani”.
3. Residenza Socio Sanitaria “Filippo Turati”.
4. Palazzetto dello sport.
5. Eliporto.
6. Cimitero comunale.
7. Diverse strutture turistico-alberghiere.
Inoltre, i recenti fenomeni meteorologici con conseguenti allagamenti ne hanno aggravato ulteriormente lo stato di degrado.
Tanto premesso si rende necessario intervenire con urgenza al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità attraverso la sistemazione della fondazione stradale e il ripristino del manto di usura.

Rita CANNAROZZI
Paolo PRUDENTE
Michele LAPOMARDA