Menu Chiudi

Mattinata/ Il Gargano Running scalda i motori. Il 21 e 22 aprile la quinta edizione della manifestazione.

Appuntamento al 21 e 22 aprile per gli amanti del running. A Mattinata in quel week end andrà in onda la quinta edizione del Gargano Running Week organizzata dalla Gargano Run sotto l’egida Fidai e Uisp e inserita quale tappa del circuito regionale di Trail Running denominato Puglia Trail.
A fare da sfondo, o meglio da cornice, alla corsa sarà lo straordinario paesaggio naturalistico di Mattinata, tra le zone più spettacolari del promontorio. Gli organizzatori ci tengono a sottolineare che l’evento sportivo in programma sia considerato come il più importante “trail” del Centro Sud Italia, in quanto a lunghezza dei percorsi e dislivello positivo complessivo. Come si ricorderà il trail running è una specialità della corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri, non importa se in montagna, deserto, bosco, pianura o collina. Il trail running è una disciplina in forte ascesa nel panorama sportivo e turistico internazionale. «Tutti praticano la corsa, ma sempre più persone vogliono farlo direttamente in natura. Questa è infatti l’essenza del trail e dei sentieri panoramici che gli atleti percorreranno” è la tesi dell’organizzazione. Il Gargano ed il territorio di Mattinata, con le sue pianure, colline e spiagge ben si presta a questo tipo di corsa. Non è un caso che quest’anno ci saranno atleti, almeno così assicurano dall’organizzazione, provenienti da ben 10 paesi europei: Italia, Polonia, Tunisia, Belgio, Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Estonia e Stati Uniti. Nutrito il programma delle competizioni. In dettaglio tre le gare in calendario: 22 aprile, partenza ore 9.30 al via il Saraceno Trail, 15 chilometri in totale, con 600 metri D+ (dislivello positivo), mentre il Mattinata Trail 34 km con 1700 m D+ e la gara regina l’Ultra Trail Gargano Raid 80km e 3000 m D+ partiranno rispettivamente il 21 aprile alle 9 ed alle 6. Il Gargano Running Week è anche membro dell’Itra ovvero “International trail running association” e per i finisher delle gare da 34 ed 80 km sono previsti rispettivamente 2 e 4 punti validi per la qualificazione all’Utbm.

Francesco Trotta

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————