Menu Chiudi

Vieste/ Basket: la Sunshine pesca ancora nei Balcani, arriva Dominik Samija.

La scelta definitiva per il secondo straniero cade sul croato Dominik Samija forte ala di nazionalità croata proveniente dal campionato di serie A2 del suo paese, Ottima la sua ultima stagione, conclusa con 16 punti 4 rimbalzi di media e una ottima percentuale al tiro (41% da 3 punti).

198 cm per 90 kg rappresenta il prototipo perfetto del giocatore all around capace di ricoprire ruoli che vanno dalla guardia tiratrice a quello dell’ala grande. In attacco la sua velocità e capacità di attaccarsi al ferro fanno di lui un grande giocatore in contropiede, per quanto riguarda la difesa la sua agilità gli permette di difendere anche su giocatori molto più piccoli di statura.

I tifosi più affezionati lo hanno potuto già visionare nel try out di metà giugno e tutti sono rimasti impressionati dalla grinta che ha messo in campo prendendosi numerosi applausi.

Dopo la firma del contratto queste le sue parole nella breve intervista rilasciata ai nostri addetti stampa:

Perché hai scelto la Sunshine Basket Vieste per la prossima stagione?
Ho scelto Vieste perché mi piacciono l’atmosfera che si respira e l’ambizione dimostrata da tutto lo staff (dirigenziale e tecnico) di ottenere buoni risultati. Vieste inoltre è una città bellissima, sarà meraviglioso trascorrere del tempo qui.


Qual è la tua principale caratteristica in campo?
Sicuramente l’aggressività che porto in campo.


Cosa desideri per la tua prima stagione in Italia?
In questa mia prima stagione in Italia voglio migliorare come giocatore, vincere più partite possibili e aiutare i miei compagni di squadra a fare gruppo.


Cosa vuoi dire ai tifosi?
Ai sostenitori della Sunshine voglio dire che darò il cento per cento in campo e nello spogliatoio. Sicuramente sarà una stagione da ricordare per tutti.