Menu Chiudi

I giovani della Asd Gargano Academy (Cagnano Varano, Vico, Carpino, Ischitella, Rodi) accolti nella grande famiglia del MILAN

Siamo felicissimi di comunicarvi che è ufficialmente iniziata una nuova Collaborazione tra Asd Gargano Academy è l’A.C. Milan , dopo varie mail e incontri l’AC.Milan ha deciso di rimanere sul Gargano e in Provincia di Foggia , ma questa volta ha voluto sposare un progetto chiamato Asd Gargano Academy che prevede un raggruppamento di Comuni, che vanno da Cagnano Varano a Vico del Gargano passando da Carpino, questi ultimi due Comuni diventeranno sede operativa del Progetto, Ischitella sarà sede operativa della prima Scuola Calcio tutta al Femminile e Rodi Garganico.

AC.Milan oltre ad essere una società che ha deciso di investire tanto nel mondo del Settore Giovanile, punta a generare cultura sportiva e inclusione attraverso lo sport, mettendo al centro del benessere il bambino durante tutta la sua fase di crescita, ed è stato proprio questo l’obbiettivo della nascita tre anni fa della Asd Gargano Academy, una associazione umilissima ma con obbiettivi di crescita e di condivisione tra Staff Tecnico- bambino – scuola – genitore, un mix di formazione e di Stimoli creati e raggiunti sia dallo Staff Tecnico che dai propri iscritti, ed e stato proprio questo a convincerci di sposare lo stesso progetto dell’AC. Milan che applica ai suoi iscritti e mette al centro la crescita formativa del Bambino . L’A.C Milan vanta circa 37.000 bambini coinvolti nel progetto ed e presente in 25 Paesi del Mondo.

L’investimento voluto da parte del Presidente Rocco Caputo si inserisce in una crescita costante del Club, che già in questi anni ci ha contraddistinto con i fatti e con una programmazione ben accurata ,l’obbiettivo e di creare un serbatoio umano di ragazzi che con la formazione, l’impegno costante potranno accarezzare il loro sogno di diventare calciatori, ma anche di diventare grandi seguendo una crescita sana dei valori della vita quotidiana, i ragazzi iscritti saranno seguiti da tecnici brevettati e Tecnici specializzati è formati presso il Centro Sportivo Vismara, dove prenderanno parte alle diverse iniziative organizzate dall’AC. Milan .

Quindi siamo orgogliosi di essere l’unica Associazione di tutta la provincia di Foggia a essere affiliata A.C. Milan è rappresentare comunque una società blasonata sul nostro territorio.

Il Presidente

Rocco Caputo