Menu Chiudi

Nuovo Bando Gal Gargano: pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno per l’intervento 3.2 – Creazione di start up extra-agricole

L’avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno per l’intervento 3.2 – Creazione di start up extra-agricole, è stato pubblicato dal BURP della Regione Puglia. Il bando è la documentazione necessaria, si possono scaricare e consultare sul nostro sito internet. Con questo intervento si mira ad incentivare gli investimenti per attività di diversificazione aziendale ed economica necessaria per la crescita, l’occupazione e lo sviluppo sostenibile del Gargano.

Beneficiari: Agricoltori, che diversificano la loro attività avviando attività extra-agricole; Coadiuvanti familiari degli agricoltori, che diversificano la loro attività avviando attività extra-agricole; Microimprese e piccole imprese che avviano o ampliano attività extra – agricole. Numerose sono le attività economiche ammissibili, riportate in maniera dettaglia ed esaustiva all’interno, dell’allegato A Codici ATECO. Aliquota di sostegno: pari al 50%, valore massimo investimento di € 70.000, valore massimo contributo a fondo perduto di € 35.000 Il termine di avvio dell’operatività del portale SIAN è fissato alla data dell’11/11/2019. Il termine finale di operatività del portale SIAN è fissato alle ore 23:59 del 22/12/2019. La DDS corredata dalla documentazione  richiesta dal bando deve  pervenire al GAL entro il giorno 23/12/2019. I modelli 1 e 2 così come indicato all’articolo 13 dell’avviso devono essere inoltrati entro il giorno 15/12/2019.