Menu Chiudi

Influenza/ Asl Foggia distribuisce 123mila dosi di vaccino

«Sono 123.000 le dosi di vaccino antinfluenzale che la Asl Foggia ha già distribuito ai medici di medicina generale e utilizzato direttamente per vaccinare i soggetti appartenenti alle categorie a rischio, a cui il vaccino, cioè, è offerto gratuitamente». Lo rende noto il direttore generale della Asl Foggia, Vito Piazzolla.

L’Azienda sanitaria locale, informa una nota, è impegnata da oltre un mese nella promozione della vaccinazione e, in particolare, di quella gratuita nei confronti di adulti di età pari o superiore a 65 anni; bambini e adulti affetti da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza; donne in gravidanza; lavoratori addetti a servizi di pubblica utilità; forze dell’ordine; operatori sanitari.

Piazzolla invita a «non lasciarsi influenzare dalla cattiva informazione e dalle fake news. La vaccinazione – precisa – è l’unico mezzo efficace e sicuro per combattere l’influenza e le sue complicanze. È ancora possibile vaccinarsi sino a fine dicembre. I vaccini sono disponibili in farmacia o presso i medici di Medicina Generale».