Menu Chiudi

Vieste/ Aspettando Natale….in piazza S. Maria delle Grazie. Sabato 14 dicembre ore 19,30

         Se non ci fosse l’attesa, quel magico trascorrere dei giorni che pian piano si avvicina al Natale, sarebbe davvero così speciale questo periodo dell’anno ? E’ proprio l’attesa, il desiderio che quel giorno arrivi, e tutto ciò con cui riempiamo questo tempo, che lo rende unico…

           Ed è per questo che il parroco don Celestino Iervolino e la comunità parrocchiale Santa Maria delle Grazie con il patrocinio del Comune di Vieste organizza come ogni anno, una serie di iniziative volte a promuovere le eccellenze del territorio. Sabato 14 dicembre, a partire dalle 19,30 in piazza Santa Maria delle Grazie sarà possibile degustare pancotto secondo le ricette tradizionali, pettole e prodotti tipici. A seguire i Taranta Folk animeranno la serata con le musiche e i balli della tradizione popolare garganica.

Una formazione di giovani musicisti la cui passione per le proprie tradizioni ha determinato nel febbraio 2017, l’unione di diversi ragazzi e ragazze di Carpino, Cagnano Varano, Sannicandro Garganico con l’unico scopo di mantenere attive nel tempo le tradizioni, le culture e le musiche di un tempo. La loro giovane età li spinge verso una ricerca spasmodica di suoni e tradizioni legati agli strumenti tipici: il loro sound ricrea e rigenera quelle atmosfere antiche. Uno spettacolo intenso e suggestivo.