Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ La Bisanum Vieste chiude il 2019 contro il Francavilla

Domenica andrà in scena l’ultima giornata di andata, e dell’anno solare, dell’incerto campionato di serie C Gold. La Bisanum Viaggi Vieste sarà impegnata contro il Francavilla che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica con soli 2 punti (9 sconfitte e una sola vittoria a Manfredonia). I prossimi avversari hanno appena tesserato la guardia croata Lebo, che all’esordio ha messo a segno 11 punti, oltre a quest’ultimo da tenere sott’occhio il play Murolo (17,7 di media), le altre guardie De Ninno (14,5) e Argentiero (9,1), l’ala forte Omeragic (8,2) e il centro Serpentino (7,4).

Dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo della prima della classe i ragazzi della Sunshine cercheranno con determinazione la vittoria per chiudere al meglio l’anno prima della pausa per le festività natalizie.

Coach Ciociola come ormai è consuetudine, va con i piedi di piombo: “Francavilla per noi sarà un rebus da risolvere. Abbiamo notizie di alcune defezioni tra le fila degli avversari,ma in compenso da domenica scorsa gara hanno inserito un giocatore importante nello spot di straniero. Dobbiamo cercare di fare la nostra gara limitando i loro terminali offensivi. Francavilla a dispetto della classifica è una signora squadra, ben allenata con una identità di gioco definita. Avremo bisogno del sostegno dei nostri supporters per riuscire a chiudere l’anno in bellezza”.

Come sempre anche capitan Compagnoni ci dice la sua: ”Domenica avremo una partita molto importante e credo anche difficile. Nonostante loro siano all’ultimo posto in classifica ed abbiano cambiato qualche elemento nel roster rispetto ad inizio stagione, sono sicuro che verranno qui col coltello fra i denti. La sconfitta di domenica scorsa contro la capolista Monopoli credo ci abbia mostrato quali sono tuttora i nostri limiti ed i nostri punti di forza ed è da quest’ultimi che dovremo ripartire già dalla prossima partita. Vogliamo chiudere in modo positivo il girone d’andata per poi ricaricare al massimo le batterie durante le vacanze così da farci trovare pronti per la seconda parte di stagione che sicuramente sarà molto difficile”.

 

L’ULTIMA GIORNATA DI ANDATA

Pallacanestro Lupa Lecce

Action Now Monopoli

15 Dic 17:30

 

Cestistica Ostuni

Valentino Castellaneta

15 Dic 18:00

 

Libertas Altamura

N.P. Monteroni

15 Dic 18:00

 

Mola New Basket

Cus Jonico

15 Dic 18:00

 

Bisanum Vieste

Basket 1963 Francavilla

15 Dic 18:00

 

Angel Manfredonia

Pallacanestro Molfetta

15 Dic 19:00

 

CLASSIFICA