Menu Chiudi

Eccellenza/ Oggi la 15° giornata. L’Atletico Vieste ospita il Gallipoli in palio punti doppi per la salvezza – GLI ARBITRI –

La quindicesima e ultima giornata del girone d’andata di Eccellenza pugliese s’inaugura questo pomeriggio con l’anticipo tra Fortis Altamura e Orta Nova. Domenica si completa il programma con le altre sette gare, tra cui il big-match tra la capolista Corato e il Molfetta, che insegue a tre punti. C’è in palio il platonico titolo di campione d’inverno per il quale, in virtù del vantaggio non di poco conto, è favorita la formazione coratina.

Calendario non agevole per le salentine. Forse il compito più comodo, sulla carta, spetta all’Ugento, atteso al “Ricciardelli” dal San Severo in piena fase di ristrutturazione. Occasione d’oro per i giallorossi che non vincono dal 3 novembre scorso (3-0 in casa all’Orta Nova) e che, nelle ultime cinque gare, hanno racimolato un solo punto.

Trasferta sul Gargano anche per il Gallipoli contro il Vieste: le due squadre sono appaiate (insieme all’Orta Nova) al penultimo posto della classifica con 14 punti. L’Atletico Vieste decisamente in crescita rincorre i tre punti, per la corsa alla tranquillità, sarebbero oro colato.

Nelle prossime cinque, quattro le gare casalinghe. Urge la vittoria. La Deghi va a caccia di punti ospitando l’Audace Barletta, che naviga in zona playoff, nel primo dei due match casalinghi consecutivi (domenica 22 arriva la capolista Corato). Anche l’Otranto chiuderà il 2019 con due gare interne: domenica 15 contro l’Unione Calcio, domenica 22 ospitando il Gallipoli nel derby dei due mari.

Il programma e le designazioni della 15° giornata:

 

Oggi ore 14.30

Altamura-Orta Nova: Gianluca Lovascio di Molfetta (Massari-Grimaldi)

 

domani 14.30

AT San Severo-Ugento: Bruno Spina di Barletta (Coviello-De Musso)

Atl. Vieste-Gallipoli: Cristiana Laraspata di Bari (Favilla-Bono)

Barletta 1922-Vigor Trani: Gabriele Sciolti di Lecce (Latini-Miceli)

Deghi-Audace Barletta: Giorgio Caldararo di Lecce (Miccoli-Sibilio)

Otranto-UC Bisceglie: Riccardo Tropiano di Bari (Turco-Spagnolo)

San Marco-Martina: Niccolò Salomone di Bari (Nero-D’Ambrosio)

 

dom. 15/12 h 16

Molfetta-Corato: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Magnifico-Battista)

 

CLASSIFICA

Corato 34

Molfetta 31

Vigor Trani e Martina 26

Audace Barletta 24

Ugento 19

Barletta 1922, Otranto e F. Altamura 18

UC Bisceglie 17

Deghi 16

San Marco 15

Orta Nova, Vieste e Gallipoli 14

AT San Severo 6