Menu Chiudi

Seconda Categoria/ Risultati e classifica della 12° giornata. Ruvese-Peschici si gioca il 12 gennaio

Trinitapoli e Ascoli Satriano splendide realtà nel campionato di seconda categoria in attesa del Peschici che giocherà la sua gara (quella di ieri) con la Ruvese il prossimo 12 gennaio quando tutto il torneo osserverà un turno di riposo. Bene anche il Castelluccio dei Sauri che resta in zona play-off.

Continua la sua marcia verso la vetta il Tri­nitapoli del tecnico Giuseppe Scaringella che batte lo United Monte Sant’Angelo (4-0) con le doppiette di Antonio Stefanini e Nicola Di Francesco. Non da meno l’Ascoli Satriano del tecnico Nicola Montemorra che passa sul terreno della Gioventù Calcio San Severo (3-2) con una doppietta di Cariucci ed una rete di Melillo. Buon pari (2-2), ma con tanto rammarico per il Castelluccio dei Sauri sul terreno del Canosium.

Il Trinitapoli del presidente Giu­seppe Di Benedetto a pochi punti dalla vetta, ma un dieci e lode va all’Ascoli Satriano, matricola nel torneo dove gli uomini del presidente Marcello D’Adamo sono in piena zona play off. Anche il primo cittadino Vincenzo Sarcone, fin dall’inizio al fianco della neonata società, ha fatto i complimenti alla dirigenza e alla squadra: la possibilità di un passaggio alla prima categoria non è affatto un miraggio. Numeri e opinioni. Dati e sensazioni. Insieme in un bilancio che accende il semaforo verde.

La compagine dei dirigenti Lucio Balzano, An­drea Zingariello e Potito Priore può sorridere: l’in­tero movimento prosegue la propria crescita. Dal riassetto societario in poi, i gialloblu hanno co­struito una struttura in grado di articolarsi e di reggersi autonomamente. Tacita, silenziosa, la for­mazione guidata dal tecnico Montemorra è uscita quatta quatta dal suo guscio, mostrando sinora una solidità che nessuno s’immaginava. D’Agrosa, Vai­vano, Mastrulli, Tobia e Di Trani stanno davvero impressionando.

I RISULTATI

Ruvese-Peschici (si gioca il 12 gennaio)

Trinitapoli-United Monte Sant’Angelo 4-0

Palese-Minervino 1-0

Canosium-Castelluccio dei Sauri 2-2

Gioventù San Severo-Ascoli Satriano 2-3

Virtus Bisceglie-Fulgor Moffetta 11-0

 

LA CLASSIFICA

Palese 30

Trinitapoli 28

Vir­tus Biceglie 25

Peschici 23

Ascoli Satriano 22

Castelluccio dei Sauri 22

Canosium 16

Ruvese 15

United Monte Sant’Angelo 12

Gioventù San Severo 6

Top Player Minervino 4

Fulgor Moffetta 0

 

A Vill.