Menu Chiudi

Vieste – SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, PRESENTATO IN MUNICIPIO L’AVVIO ATTIVITA’ DEI GIOVANI COINVOLTI IN TRE PROGETTI [Video]

{jlex}folder:/images/stories/VIESTE/SERVZIO CIVILE UNIVERSALE VIESTE 2020_PRESENTAZIONE{/jlex}

Alla presenza dell’assessore ai Servizi Sociali Graziamaria Starace e del funzionario comunale Matteo Vario, questa mattina nella sala consiliare del Municipio, è stata dato il via ufficiale all’attività su Vieste degli operatori volontari coinvolti nel bando del Servizio Civile Universale Nell’ambito di tale bando nazionale di selezione, tre progetti sono stati approvati nel Comune di Vieste. Due progetti sono stati presentati dal Comune: il primo si intitola “Antenne turistico ricettive e orientamento”, l’altro è rivolto al sociale ed ha come titolo “Mobilità e diritti diversamente abili”. L’altro progetto è stato presentato dalla “Casa di riposo Gesù e Maria”, denominato Vita Volontariato ed iniziative per la terza età e gli anziani. Per ognuno dei progetti, della durata di un anno è prevista l’utilizzazione di 4 volontari, per un totale, quindi, di 12 giovani che riceveranno un compenso mensile di circa 450 euro.

Questi i volontari per i tre progetti: “Atreo -Antenne turistico ricettive e orientamento”: Campaniello Fabio, Cariglia Laura, Lorusso Alessandra Maria, Pecorelli Gianluca; “Equal – Mobilità e diritti diversamente abili”: Della Malva Katia, Gleeson Nicola, Misurata Matteo, Vespa Giuseppe Elia; “Vita – Volontariato ed iniziative per la terza età e gli anziani”: Campanile Gabriella,  Cristino Francesca Pia, Innangi Michele – (una quarta volontaria  ha rinunciato e sarà sostituita).

Ai giovani volontari presenti nell’occasione, l’assessore Starace ha voluto delineare il quadro di riferimento in cui si inseriscono i progetti e talune attenzioni operative che gli operatori coinvolti devono avere nello svolgimento delle loro attività. Qui di seguito un estratto video dell’intervento.

{youtube}Po-rZmeeTMo{/youtube}