Menu Chiudi

Vieste – IN DISTRIBUZIONE LE MASCHERINE “GRIFFATE” CON LO STEMMA DEL COMUNE

A Vieste in questi giorni sono in distribuzione delle mascherine particolari, in quanto l’involucro di protezione porta impresso lo stemma del Comune. Sono sterilizzate, chiuse ermeticamente e con la relativa etichetta. Non sono in vendita ma vengono donate alla popolazione in più fasi di distribuzione, iniziando da coloro che svolgono attività di interesse pubblico.

“Anche questa è un’iniziativa del Comune di Vieste realizzata insieme alle associazioni locali di volontariato “Pegaso”, “Giacche verdi”, “Motoclub Gargano, “Lega del cane”, in collaborazione con l’associazione “Buon Samaritano” di Vieste. – ci ha spiegato il sindaco Giuseppe Nobiletti – Abbiamo prodotto se non sbaglio fino ieri 1.500 mascherine ma contiamo di produrne almeno diecimila grazie ad una cinquantina di sarte volontarie, non professioniste, che hanno prestato la loro opera. Le abbiamo già consegnate a coloro che sono più a contatto con le persone per il lavoro che svolgono: forze dell’ordine, protezione civile, personale medico, commercianti”.

“Adesso abbiamo iniziato una seconda fase di distribuzione alla popolazione. – tiene a sottolineare il primo cittadino – Chiaramente ci vorrà un po’ di tempo per distribuirle ma arriveranno in tutte le case. Chiaramente giova sempre ricordare che con la mascherina non si diventa invincibili contro il virus. Bisogna sempre rispettare quelli che sono le indicazioni relative alla distanza, al lavarsi bene e frequentemente le mani ed uscire solo se strettamente necessario”.