Menu Chiudi

Saranno riqualificati i sentieri che collegano Monte S. Angelo a Cagnano Varano e Vieste

Con la somma di circa 400 mila euro si pro­cederà alla riqualifi­cazione e valorizzazione di due sentieri che da Vieste e da Cagnano Varano portano a Monte Sant’Angelo, #La- Città dei due Siti UNESCO.

Si tratta di due finanziamenti del Gal Gargano in cui Mon­te Sant’Angelo figura come capofila nel progetto “Inter­venti di sentieristica attrez­zata per la valorizzazione del Sentiero dell’Arcangelo nei territori dei comuni di Monte Sant’Angelo e Cagnano Va­rano” e partner del progetto “Strada comunale Vieste – Monte Sant’Angelo”. “Per Monte Sant’Angelo, la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni, è importante e na­turale valorizzare i cammini e i sentieri che portano nella Città dell’Arcangelo Michele” – commenta il sindaco di Monte Pierpaolo d’Arienzo “Con questi 2 progetti la­voriamo al recupero della viabilità pedonale storica, al­la valorizzazione e promo­zione di un turismo ecosostenibile, alla formazione di una rete di sentieristica at­trezzata, alla creazione di una mobilità sostenibile”.

D’Arienzo ha rivolto un rin­graziamento ai sindaci Nobiletti di Vieste e Costanzucci di Cagnano per la con­divisione del progetto.