Menu Chiudi

S. Giovanni Rotondo/ Stanziati dalla Cei fondi straordinari per CASA SOLLIEVO

Un contributo economico per le attività della Casa sollievo della sofferenza. La Conferenza episcopale italiana si pone al fianco delle strutture ospedaliere cattoliche e tra queste anche all’ospedale di San Giovanni Rotondo, ospedale che ha radicalmente modificato la propria organizzazione interna per rispondere all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

“Ai 6 milioni di euro già stanziati nelle scorse settimane in risposta alle esigenze di sette presidi sanitari e socio-sanitari cattolici distribuiti sul territorio nazionale la Cei mette a di­sposizione altri 2 milioni e 400mila euro, provenienti dai fondi dell’otto per mille, che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica, a beneficio di altre 5 realtaà”

E fra i destinatari del con­tributo vi è la Casa Sollievo della Sofferenza di San Gio­vanni Rotondo, la cui “area Covid” annovera 131 posti letto e 18 posti letto di terapia intensiva. Beneficiari, inol­tre, del sostegno sono la Fon­dazione Papa Paolo VI di Pe­scara, la Provincia Lombar­do-Veneta Fatebenefratelli, l’Istituto Figlie di San Camillo, la Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza.