Menu Chiudi

Vieste – SARA’ RIQUALIFICATA L’AREA PORTUALE SOTTO IL LUNGOMARE EUROPA

Sarà di 700mila euro (di cui 350mila attinti dal bilancio comunale e 350mila con il ricorso a mutuo con Cassa Depositi e Prestiti) la cifra che il Comune di Vieste ha deciso di investire per la sistemazione definitiva dell’area portuale sottostante il muraglione del lungomare Europa. Con una delibera della Giunta comunale, su relazione dell’assessore ai Lavori Pubblici Mariella Pecorelli  si è approvato il progetto esecutivo redatto dal tecnico Matteo Forte. In pratica si andrà a realizzare un’ampia area a parcheggio, funzionale a decongestionare il traffico in ingresso dalla litoranea.   

All’ingresso del porto turistico sarà realizzata una rotatoria per far rendere più fluido ingresso ed uscita. L’area sotto il muraglione del lungomare Europa sarà adibito a parcheggio, lascando fuori però la parte attigua al molo turistico da utilizzarsi per l’alaggio delle imbarcazioni e la cantieristica.

Ovviamente l’area sarà pavimentata (con betonelle), divisa in stalli per le aree di sosta e fornita di adeguata illuminazione e verde. A completamento dell’intervento sull’area portuale, sarà sistemata anche l’area a verde sotto il lungomare Vespucci, realizzando una sorta di belvedere (con panchine)  con vista sulla baia di San Lorenzo.