Menu Chiudi

MONTE S. ANGELO/ UNA DONNA (SECONDA SUL GARGANO) ALLA GUIDA DEL CORPO DELLA POLIZIA LOCALE.

Essen­do risultata vincitrice e classificatasi al primo posto nella graduatoria finale della selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di categoria D e profilo professionale “Responsa­bile della Polizia Locale con fun­zioni di Coman­dante” dal 31 di­cembre 2020 Libe­ra Cotugno è uf­ficialmente il nuovo Coman­dante della Poli­zia Locale e Re­sponsabile del IV Settore “Sicurez­za, viabilità e SUAP”. D Sinda­co Pierpaolo d’Arienzo ha firmato anche i decreti di nomina dei Re­sponsabili di Settore: confermati Pa­squale Rinaldi, Giampiero Bisceglia e Franco Schiavone.

Lina Cotugno, 46 anni, laureata in Economia e commercio, assunta nel 2002 è stata già ViceSovrintendente della Polizia locale. Cotugno è la seconda donna alla guida di una Polizia Locale (con Caterina Ciuffeda di Vieste) sul Gargano.

Il Sindaco di Monte S. Angelo, inoltre, ha firmato an­che i decreti di nomina dei Respon­sabili di Settore: Pasquale Rinaldi è il Responsabile del Settore 1 “Amministrativo-finanziario”, servizi: affari generali, programmazio­ne e bilancio, uf­ficio legale, cultura-turismo-sport, welfare, mobilità; Giampiero Bisce­glia è il Respon­sabile del Settore 2 “Tecnico”: la­vori pubblici, ur­banistica ed edilizia, patrimonio; Francesco Saverio Schiavone è il Responsabile del Settore 3; ambien­te, agricoltura e foreste; Libera Co­tugno è il Responsabile del Settore 4 “Sicurezza, viabilità e SUAP”, ser­vizi: viabilità, protezione civile, at­tività produttive, controllo.

Paolo Troiano