Menu Chiudi

TISCI ALTRI 4 ANNI ALLA GUIDA DEL CALCIO PUGLIA. ELETTO DELEGATO REGIONALE L’EX PRESIDENTE DELL’ATLETICO VIESTE, LORENZO SPINA DIANA

Vito Tisci è stato confermato alla presidenza del Comitato regionale della Lega Dilettanti per il quadriennio olim­pico 2021-2024. A favore del sessantenne dirigente originario di Acquaviva delle Fonti il voto unanime dei 125 delegati (su 198 aventi diritto al voto) dei club del calcio dilettantistico regionale presenti in un albergo di Bari. All’unanimità eletti anche i componenti il Consiglio direttivo che presen­ta una sola novità, Al­berto Fontanarosa, ex arbitro, in rappre­sentanza del territo­rio di Brin­disi, che prende il posto di Cosimo Piliego. Otello Sariconi (Lecce), Domenico Favale (Ta­ranto), Domenico Pugliese (Bari) e Gio­vanni Ricci (Foggia) proseguono la loro attività.

Eletti anche i delegati per la Puglia alla imminente assemblea federale elettiva: Pierpaolo Gemma, Euprepio Leone, Oron­zo Mele, Leo Pedone, Lorenzo Spina Diana e Vincenzo Strati. Tra gli intervenuti, l’assessore allo Sport al Comune di Bari, Pietro Petruzzelli e il presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto. Tisci è a capo del calcio regionale dal 2004 allorquando, da segretario del Crp, successe a Franco Biscozzi.

f. p.