The news is by your side.

RODI/ IL CARNEVALE SI FARÀ MA SOLTANTO ON LINE

143

Prosegui­re nella tradizione, nonostante le criticità legate alla pandemia Covid. Ecco perché anche quest’anno a Rodi Garganico sarà allestita la 48° edizione del carnevale radiano, ma maschere e tanto altro saran­no ammirate so­lo su internet L’iniziativa è cu­rata dell’ammi­nistrazione co­munale ed in par­ticolare se ne è occupato il consi­gliere comunale Maria Soccio.

«Sarà un’edi­zione del tutto di­gitale» spiega la Soccio «si potrà mandare una foto in maschera su un numero di telefono dedicato all’evento e tutte le foto verranno pubblicate attraverso un video sui social della nostra cittadina e non solo. Siamo sicuri, che, anche se in modo anomalo, ricorderemo anche questa 48esima edizione del carne­vale radiano». La manifestazione ha una tradizione che si rinnova da 48anni, anche se in questa stagione l’allegria e le feste in piazza devono cedere il passo al momento che sta attraversando tutto il mondo per via del Co­vid.

A Rodi Garga­nico solitamente nei giorni di Car­nevale strade in festa, piene di gioia, maschere di ogni fattezza e colore, musica, coriandoli e tan­ta passione con i carri che sfilavano per le strade cittadine cittadine circondati da grup­pi di maschere danzanti. Giorni di festante baldoria, tra luci colorate ed effetti speciali, tutti dietro ai car­ri a ballare ridere, cantare, fino all’arrivo in piazza per l’esibizione dei gruppi in maschera.

ALS.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright