The news is by your side.

ECCELLENZA/ IL CAMPIONATO PUÒ RIPARTIRE NUOVE APERTURE

162

Adesso la ripartenza del campionato di Eccellènza, per le 8 compagini foggiane impegnate nei massimi campionati regio­nali di Puglia, Molise e Campa­nia non è più un miraggio. A seguito della richiesta inviata dalla Figc, il Coni ha condiviso che il campionato di Eccellenza può considerarsi di “preminente interesse nazionale” (come la Se­rie D), al fine di una sua ripresa dell’attività. Per dare riscontro definitivo sulle indicazioni e sul­le modalità della eventuale ripre­sa, l’argomento sarà posto all’or­dine del giorno del prossimo Consiglio Federale, in program­ma nei primi giorni di marzo che indicherà le date di ripartenza.

Ora si spera in una ripresa con il calcio giocato intorno a dome­nica 21 marzo, con due turni settimanali proseguendo dalla 5a giornata, andata e ritorno si cer­cherà di portare a termine la stagione anche per indicare le squa­dre che andranno in Serie D.

Prorogato anche il calciomercato (questo è ufficiale) che viene spostato dal 26 febbraio al 31 mar­zo. Pronti, quindi, a scendere in campo per preparare la riparten­za i calciatori di Manfredonia, Vieste, San Marco, Real Siti, San Severo e Orta Nova (in Eccel­lenza pugliese), Pietramontecorvino (in quella molisana) e Sporting Accadia (nel massimo tor­neo campano) che attendono di­rettive per iniziare a svolgere al­lenamenti collettivi. Ad oggi tut­te le società hanno manifestato l’intenzione di riprendere l’atti­vità. Per quanto riguarda i cam­pionati dalla Promozione alla Terza Categoria e settori giova­nili ormai sembra sempre più evidente che difficilmente si ri­partirà in questa stagione con i tornei che verranno “congelati” e si ripartirà, sperando che di­minuisca la pandemia, a settembre. Intanto in Terza categoria solo 8 squadre in Capitanata, po­che altre in Regione. Società, e campionato che tra l’altro non partiranno in questa stagione.

Antonio Villani


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright