Menu Chiudi

VIESTE/ STELLINA È SALVA. DI LEI SI PRENDERANNO CURA I VOLONTARI DELL’ASSOCIAZIONE “LEGA DEL CANE”.

Questa mattina la Polizia Locale di Vieste ha effettuato un importante intervento nel Centro Storico di Vieste, con la preziosissima collaborazione delle Guardie Ecologiche Volontarie e dell’Associazione Lega del Cane.

Dalla pubblica via spiega il Comandante si udivano latrati di un cane con lamenti prolungati ed ininterrotti, provenienti da un’abitazione la cui porta risultava chiusa da alcuni giorni.

Dalle prime informazioni raccolte sul posto, il personale intervenuto risaliva immediatamente sia al proprietario dell’abitazione sia ai locatari, restando senza parole davanti ad una cruda verità:

La proprietaria del cane, un’anziana signora è deceduta 30 giorni fa e il suo coniuge, un anziano signore di 90 anni è ricoverato in ospedale.

Per salvaguardare la salute dell’animale e per evitare esiti infausti a danno dello stesso, il Comandante della Polizia Locale, unitamente ai suoi uomini ha proceduto a porre sotto sequestro l’animale che è stato affidato alle cure della locale associazione di volontariato LEGA DEL CANE che svolge sul territorio, in stretta collaborazione con l’Assessore all’Ambiente Vincenzo ASCOLI un ruolo importante a tutela degli animali.

L’esito delle operazioni è stato tempestivamente comunicato al Sindaco Avv. Giuseppe NOBILETTI che si è complimentato con il personale operante.

Dal Comando Polizia Locale di Vieste.

Commissario Capo

Avv. Caterina CIUFFREDA.