The news is by your side.

CAGNANO VARANO/ PER RIFIUTI DELLA MITILICOLTURA SARA’ CREATA UN’ISOLA ECOLOGICA

351

«Finalmente siamo a un punto di svolta per quello che riguarda la proble­matica dei rifiuti da mitilicoltura, di cui da anni mi sto occupando as­sieme agli attivisti di Cagnano Varano.

La creazione dell’isola eco­logica per smaltire questi ri­fiuti speciali, fino ad oggi solo annunciata, sta per diventare realtà». Lo dichiara l’assessora al Welfare e consigliera regionale del M5S Rosa Barone al termine del tavolo tecnico che si è svolto nella sede della Pro­vincia di Foggia.

«L’impianto di mitilicoltura – continua an­cora l’assessora al Welfare e consigliera regionale del M5S Rosa Barone – rappresenta la principale fonte di reddito e lavoro del paese garganico».

«Da tempo – conclude l’assessora al welfare – i cittadinichiedono alle istituzioni locali di risolvere il problema del corretto smaltimento di reste e retini in plastica, che purtrop­po spesso dal mare arrivano sulla spiaggia di Capojale. I mitilicoltori devono avere un’area attrezzata per lo stoccaggio e la raccolta di questi rifiuti».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright