Menu Chiudi

PESCHICI/ TUTTILIBRI – LIBRI X TUTTI. DOMENICA 8 AGOSTO GLI AUTORI CLAUDIO LECCI E MARIELLA DI MONTE

I prossimi ospiti sono: Giuliano Sangiorgi, Filippo La Porta, Domenico Liggeri, Fra Luca Casalicchio,

Appuntamento domenica, 8 agosto, con il quarto appuntamento della prima edizione di TUTTILIBRI – libri x tutti, la manifestazione che porta a Peschici, nella meravigliosa cornice del Gargano, presentazioni ed incontri con protagonisti grandi autori, giornalisti e personalità della cultura e dello spettacolo. Dopo Federico Moccia, Michele Cucuzza Giovanni Scifoni, l’appuntamento di domenica avrà come protagonisti gli autori Claudio Lecci e Mariella Di Monte che presenteranno il loro libro Perché scende la notte” (Claudio Grenzi Editore). A condurre l’incontro sarà Giuseppe Trincucci. I protagonisti dei prossimi incontri saranno: Filippo La Porta, Domenico Liggeri e Fra Luca Casalicchio. La manifestazione, ideata e organizzata da Michele Afferrante (noto autore televisivo e direttore artistico degli eventi), è stata fortemente voluta da Franco Tavaglione, sindaco di Peschici (FG).

 Questo il calendario dei prossimi appuntamenti di TUTTILIBRI – libri x tutti (tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21.30 in Piazza Pertini a Peschici):

martedì 10 agosto

Il critico letterario Filippo La Porta presenta Come un raggio nell’acqua. Dante e la relazione con l’altro (Salerno Editrice) – conduce Michele Afferrante

giovedì 12 agosto

Il frate cappuccino Luca Casalicchio e il giornalista enogastronomico Domenico Liggeri presentano Il Cuciniere di Frate Indovino (Edizioni Frate Indovino) – conduce Anna Langone

A fare da trait d’union tra TUTTILIBRI – libri x tutti e il PREMIO TRABUCCO IN DIFESA DELL’AMBIENTE (evento incluso nel FESTIVAL GARGANO DEI GIORNALISMI) sarà l’attesissimo appuntamento di martedì 17 agosto quando, sempre a Peschici (piazza Pertini, ore 21.30), Giuliano Sangiorgi – leader del gruppo rock Negramaro – dialogherà con Gino Castaldo (scrittore e giornalista del quotidiano la Repubblica) per parlare di musica e per presentare il suo ultimo romanzo Il tempo di un lento (Einaudi).

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti