Menu Chiudi

LA CITTÀ DI JESOLO OSPITA IL G20S DELLE SPIAGGE ITALIANE. 31 AGOSTO-2 SETTEMBRE. PRONTA LA DELEGAZIONE VIESTANA.

Da martedì 31 agosto a giovedì 2 settembre 2021 gli esponenti delle principali località balneari d’Italia si ritrovano per discutere di futuro, sostenibilità e salvaguardia delle coste italiane.

Sarà Jesolo (Venezia) a ospitare nel 2021 la quarta edizione del “G-20s”, il summit annuale che raccoglie le principali località balneari d’Italia, e la cui edizione 2020 si è svolta a Vieste lo scorso ottobre. Dopo Bibione, Castiglione della Pescaia e Vieste, spetterà a Jesolo dare voce alle istanze del turismo balneare italiano e al percorso per il riconoscimento dello “status di città balneare”.

Il passaggio di testimone, rappresentato da un piccolo FARO rosso e bianco, avvenne da parte del sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti all’assessore jesolano Flavia Pastò delegata dal sindaco Valerio Zoggia (nella foto). “Siamo soddisfatti – rincara il sindaco Vieste Nobiletti – del grande lavoro che c’è stato a Vieste lo scorso ottobre e del clima di grande affiatamento di tutte le località per raggiungere un obiettivo comune: dare alle spiagge italiane un riconoscimento che non sia solo di facciata ma anche di sostanza e permetta di risolvere questioni come l’erosione, la sicurezza, la fiscalità e semplificazione amministrativa, tutti elementi di primo piano per lo sviluppo e la sopravvivenza delle città stesse”.