LA VIESTANA TONIA RAGNO IN “TI MANGIO IL CUORE” CON ELODIE. “PERSONA FANTASTICA E STAFF ECCEZIONALE.
Una forte passione per il mondo del cinema e della televisione, dove l’arte assume sfumature differenti e il teatro gioca alla minimizzazione delle espressioni per conquistare il realismo giusto. La vita di Tonia Ragnoha conosciuto il fascino della cinepresa, che davanti a sé osserva anche il più piccolo silenzio in una giostra di manifestazioni culturali che si diramano nelle direzioni più disparate.
Nel progetto cinematografico “Ti mangio il cuore”, che vede tra i protagonisti la cantante Elodie, figura anche la viestana Ragno. Le riprese si concentrano in Puglia, alcune sono già partite in questi giorni.
Il gangster movie racconta le vicende di una tragica e struggente storia d’amore, tratta dal libro-inchiesta di Cario Bonini e Giuliano Foschini.“Ti mangio il cuore” è firmato da Pippo Mezzapesa, vede la produzione da Indigo Film con Rai Cinema e il supporto logistico di Apulia Film Commission. Le riprese, in bianco e nero per richiamare i segreti della storia, saranno realizzate in Puglia per circa otto settimane. I Comuni interessanti in Capitanata sono Ascoli Satriano, Foggia e Carpino.
“Sono stata una persona che ha sempre lavorato in ambito turistico, facendo animazione ed essendo responsabile – ricorda Ragno -. Ho lavorato a 25 con Fiorello, facendo una stagione invernale con lui in Valle d’Aosta. Ho iniziato questo percorso, fin quando non ho aperto un’agenzia per conto mio. Ho fatto altri lavori, per esempio presso un avvocato. Mi sono poi data a questo perché mi piaceva e ho continuato.
Ho lasciato tutto questo 11 anni fa, ho lottato per gli altri e per me stessa. Ho lasciato tutto per mia madre, che si è ammalata e mi sono dedicata a lei. Due anni fa mia madre mi ha lasciata, sono stata un anno in cui non ho capito nulla. Sono stata per conto mio, poi alcuni mesi fa mi sono capitate delle occasioni. Ho fatto un provino a giugno ed è cominciato tutto. Anni fa facevo teatro amatoriale, ho fatto delle comparse con Lino Banfi, Rocco Papaleo.
Non sono nuova, quindi dopo questo provino, fatto per gioco, fatto le selezioni per “La sposa” con Serena Rossi. Lei è una brava persona, oltre ad essere una brava attrice. È molto disponibile e simpatica”. L’avventura come comparsa prosegue, scoprendo il mondo dietro la videocamera “Ho fatto un altro casting e sono stata presa per fare la zia di Rosa – prosegue -. Elodie è una persona piacevole, sensibile, molto alla mano e per me è il top. Sono stata molto bene, perché tutto lo staff dai costumi al regista. Uno staff eccezionale. L’8 e il 9 andrò a registrare le ultime due scene”.
Silvia Guerrieri
l’attacco