Menu Chiudi

TURISMO DA RIPROGRAMMARE, PUGLIAPROMOZIONE INCONTRA GLI OPERATORI FOGGIANI

Presso il polo biblio-museale “La Magna Capitana” a Foggia l’agenzia regionale Pugliapromozione con la Regione Puglia e il dipartimento turismo cultura, il consorzio Teatro pubblico pugliese e l’Apulia Film Commission incontrano il territorio per riprogrammare le risorse finanziarie e le strategie turistiche e culturali di «Puglia365» e «PIIIL Cultura» Puglia guardando al 2030.

«L’invito a partecipare – si legge nella nota di presentazione dell’incontro – è esteso a tutti i cittadini, agli operatori pubblici e privati dell’industria turistica, culturale e creativa che animano la Capitanata offrendo ai vacanzieri un’offerta ricca ed articolata, che inizia sulle spiagge e prosegue fino alle montagne e ai borghi dell’entroterra. Negli incontri Puglia3x6x5 gli enti promotori raccontano cosa è stato fatto negli anni precedenti per aprire all’approfondimento e al confronto sulla vocazione territoriale di ogni provincia. Un’occasione da non perdere».

All’incontro in programma a Foggia (che segue un primo confronto avvenuto a Lecce) interverrà il presidente della Regione Puglia, l’assessore regionale al Turismo, il capo direttore del dipartimento cultura turismo della Regione Puglia; Aldo Patruno,la consigliera regionale delegata alla Cultura ed il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale.