Menu Chiudi

Vieste – IL 30 NOVEMBRE PIETRO GRASSO ED IL 5 DICEMBRE WALTER VELTRONI PRESENTANO I LORO LIBRI

Nell’ambito della collaborazione con associazioni, case editrici ed Enti vari, riguardanti, nello specifico, la presentazione di libri e conferenze, l’Amministrazione comuale  di Vieste ha deciso di accogliere la proposta presentata dall’Associazione Culturale Cartesio di Triggiano (Ba),  per l’organizzazione di due incontri culturali da svolgersi a Vieste, presso il Cine-teatro “Adriatico”.
Il 30 novembre è previsto l’incontro con Pietro Grasso per la presentazione del suo libro “Il mio amico Giovanni”  (ed. Feltrinelli), in cui racconta ai ragazzi Giovanni Falcone, la loro amicizia e le tante battaglie vissute accanto al giudice simbolo della lotta alla mafia.
Il 5 dicembre si svolgerà, invece, l’incontro con Walter Veltroni per la presentazione del suo ultimo libro “Storie che parlano di noi” (ed. Solferino), in cui racconta storie che spaziano dalla politica alla scuola, dalla cronaca allo spettacolo, dal cinema allo sport ed ognuna di queste sollecita la memoria del Paese per comporre un mosaico più ampio in cui si può ritrovare in fondo se stessi.