Menu Chiudi

ELEZIONI PRESIDENTE PROVINCIA DI FOGGIA – POTENZA: “E’ SINGOLARE CHE A POCHI GIORNI DAL VOTO, SI REGISTRINO ASSUNZIONI IN SENO ALLA PROVINCIA”  

“Mi preme esprimere la mia inquietudine per quanto va emergendo in queste ore. È singolare che, a pochi giorni dal voto, si registrino assunzioni in seno alla Provincia di Foggia. Una trentina circa. Tutte riferibili ad amministratori ed autorevoli esponenti politici di questo territorio. Gli stessi che si ergono a registi, o provano a farlo, delle urne di domenica 29 gennaio.

Non spetta a me giudicare o verificare la bontà della questione. Ma non posso neanche esimermi dall’esprimere perplessità mista a sconcerto nel rilevare la singolare coincidenza delle tempistiche. Il resto lo farà, se lo riterrà, chi di dovere. Il punto che mi preme evidenziare è politico ed attiene alla stigmatizzazione di un modus operandi che non ci appartiene.

Ed è per questo che, con ancor maggior vigore, torno a ribadire la bontà della proposta identitaria rappresentata dall’amico Primiano Di Mauro, l’unica e sola realmente di centrodestra, a fronte della quale, è palese, si registra invece un coacervo di interessi probabilmente di altra natura e dall’identità politica indefinita. Nè ci preoccupano le minacce, neanche tanto velate, fatte giungere all’indirizzo degli amici che ci sostengono e di quegli amministratori che hanno scelto, assieme a noi, di fare una scelta politica di libertà e senza contropartite di sorta.

Al contrario, mi spronano a lanciare pubblicamente un appello al voto ai tanti sindaci e consiglieri che sperano in una Capitanata realmente libera di autodeterminarsi, scevra da logiche padronali e clientelari: abbiamo l’occasione di riscattarci, di costruire davvero un futuro diverso, per la nostra provincia e per i nostri figli. Io ci credo e domenica voterò Primiano Di Mauro senza alcuna esitazione e a testa alta”.

 Apricena, 27 gennaio 2023

Ing. Antonio Potenza

Sindaco di Apricena