Menu Chiudi

EVOO IOC: MEDAGLIA D’ORO PER YRIA L’OLIO E.V.O. VIESTANO DELLE TENUTE IL MANDRIONE

Tenute il Mandrione di Vieste, azienda storica del territorio pugliese, dopo aver ricevuto il prestigioso premio bibenda, la scorsa settimana ha ricevuto una medaglia d’oro al concorso EVO IOOC International Oil Contest per il suo olio extravergine di oliva di Ogliarola Garganica Yria Riserva. Un concorso di fama mondiale con grande rilevanza in questo settore.

Tra gli scopi primari del concorso EVO IOOC, vi è quello di valorizzare le caratteristiche uniche di ciascuna regione. Ciò è possibile grazie alla diversità delle varietà di olive, dei terroir e delle tecniche di produzione evidenziate dallo scambio interculturale. 

Promuovendo la valorizzazione delle differenze, EVO IOOC esalta la qualità dell’olio d’oliva e il patrimonio culturale che rappresenta

Il legame con il territorio dell’olio Yria Riserva di Tenute il Mandrione, oltre che dal gusto, viene ripreso anche con il nome che, secondo alcune informazioni risalenti alla mitologia greca, è riconducibile al vecchio appellativo della città di Vieste, la quale veniva chiamata Uria oppure Yria.

Tenute il Mandrione è una solida realtà fondata sulla tradizione e sull’amore per la propria terra: il Gargano.

La famiglia Caramia porta avanti questo impegno da decenni lavorando con passione e dedizione per offrire ai propri clienti prodotti di alta qualità.

La scelta di puntare ad un produzione ancora più pregiata nasce dall’idea di Ambrogio assistito dai meritevoli nipoti Michele e Graziana, i quali hanno investito tempo ed impegno nella cura e nell’attenzione in ogni fase della produzione, dalla coltivazione delle materie prime fino alla consegna al cliente finale.

Da qualche tempo Ambrogio e la sua famiglia hanno inoltre aperto un canale sul social network Instagram, dove raccontano e mostrano, scene di vita quotidiana all’interno dell’azienda agricola e contenuti tecnici riguardanti la coltivazione.

La pagina sta riscuotendo molto successo ed interesse, per seguirla ti basterà cercarla con il nome “tenutemandrione”.

(INFORMAZIONE PUBBLICITARIA)