Menu Chiudi

PESCHICI/ GUSMAY BEACH RESORT: 182 CAMERE, SPA E RISTORANTE PANORAMICO AL GRUPPO VALTUR

È sicuramente uno dei colpi di mercato di questo primo quadrimestre e a metterlo a segno è Valtur: dopo aver finalizzato un accordo pluriennale, l’operatore annuncia l’ingresso nella programmazione del Valtur Baia del Gusmay Beach Resort, struttura pugliese nota a livello internazionale per il suo valore naturalistico-architettonico e affacciata una su una baia privata tra le più belle di tutto il Gargano, all’interno dell’omonimo parco nazionale.

Il Valtur Baia del Gusmay presidia una strategica posizione tra gli incantevoli borghi sul mare di Vieste e Peschici, porta d’accesso per il paradiso naturale mozzafiato delle Isole Tremiti.

Vieste e Peschici, nello specifico, si configurano negli ultimi anni come destinazione di grande attrattività, posizionandosi nel 2023 tra le prime destinazioni pugliesi con circa 3 milioni di presenze. Grande l’impegno del gruppo nel garantire i collegamenti per il resort, mediante un’imponente opera di potenziamento dei collegamenti aerei con l’aeroporto di Foggia.

Molta soddisfazione in casa Valtur, quindi, non solo per la geolocalizzazione pugliese e le caratteristiche della struttura, ma per l’importanza di tutta l’operazione che si mette particolarmente in evidenza poiché rappresenta la seconda gestione diretta Valtur, dopo il Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort. Fattore determinante per la decisione di volere inserire il complesso nella programmazione con gestione diretta: l’approccio progettuale del resort che permette a Valtur di declinare al meglio la propria innovativa filosofia di tour operating e di hospitality company, con un modello evoluto di accoglienza ad alto tasso di personalizzazione e in chiave di hôtellerie upscale.

“Questa struttura è uno dei complessi architettonicamente più significativi di tutto il Mediterraneo e siamo davvero orgogliosi – anche perché è in uno dei punti iconici della Puglia – di essere riusciti a portarla nella nostra programmazione, in qualità di secondo resort a gestione diretta. Saremo protagonisti in prima persona di un progetto pluriennale: in partnership con la proprietà, infatti, la famiglia Casarano, è previsto nei prossimi anni un imponente progetto di upgrade del resort alla categoria 5 stelle. Il progetto prende il via questa estate, e ci vedrà offrire alla distribuzione e agli ospiti un raro microcosmo di incanto, in cui la natura regna ancora sovrana e in cui la raffinatezza dei dettagli farà la differenza”, commenta Giuseppe Pagliara, AD del gruppo Nicolaus.