Menu Chiudi

Basket: La Sunshine Vieste espugna Manfredonia e conquista la leadership

I festeggiamenti della Sunshine Basket Vieste a fine partita

Al "Paladante" di Manfredonia la SUNSHINE BASKET VIESTE mette a segno il quarto successo consecutivo a scapito della blasonata ANGEL MANFREDONIA e agguanta il primo posto in classifica

I festeggiamenti della Sunshine Basket Vieste a fine partitaI ragazzi del Vieste per questa giornata in tenuta bianca,partono fortissimo nel primo quarto lasciando di sasso la squadra avversaria che accusa il colpo e andando subito sotto di 13 punti (8 -21); nel secondo parziale sembra riordinarsi la squadra sipontina che tiene, ma resta sempre sotto lasciando ancora altro vantaggio fino ad arrivare all’intervallo lungo con il punteggio 17-32 per gli ospiti.

Nel terzo tempo la partita si fà sempre più maschia e spigolosa e spesso interrotta dagli atteggiamenti poco cortesi da parte degli atleti del Manfredonia che innervositi dal fatto di non riuscire, dall’alto della loro esperienza, a recuperare lo svantaggio la mettono un po’ sul piano fisico riuscendo ad aggiudicarsi ai punti il set con il punteggio di 17-15.

Poca cosa comunque, dato che i ragazzi di Coach Pasquale Vieste non perdono la testa e continuano a macinare punti  e rimbalzi riuscendo ad aggiudicarsi anche l’ultimo quarto con il risultato di 16-19 e di conseguenza portano a casa tutta la posta in palio con il punteggio di 50-66.

Da sottolineare la grande prova di tutta la squadra ma sopratutto la splendida difesa vista in questa gara contro un avversario con un bagaglio d’esperienza non indifferente.

Qundi per la SUNSHINE BASKET VIESTE si tratta della quinta vittoria in campionato nonchè la quarta di fila, 10 punti in classifica e il primo posto condiviso proprio con la ANGEL MANFREDONIA (che deve ancora osservare il turno di riposo) e con la FORTITUDO SAN SEVERO; ora di caso o di fortuna non si può piu’ parlare, dopo questa grande vittoria possiamo dire che i ragazzi di Vieste possono giocarsela con tutti ed ovviare alla poca esperienza con tanto dinamismo, forza fisica e la splendida passione che ci mettono in ogni partita.

Da sottolineare l’apporto in quel di Manfredonia dei piu’ di 30 tifosi viestani che seguono la squadra anche in trasferta.

Tabellino: Devita 20 punti – Lauriola 12 pt. – Protano 11 pt. – Clemente 9 pt. – Desantis 7 pt. – Caputo 4 pt. – Ragno g. 2 pt. – Battaglia 1 pt. – Del Duca 0 pt. – Pastore 0 pt.

Risultati della 6a giornata del campionato provinciale di Prima Divisione

ANGEL MANFREDONIA – 50
SUNSHINE VIESTE – 66

TEMPLARI FOGGIA – 68
JURASSIC SAN SEVERO – 58

UDAS CERIGNOLA – 48
APRICENA BASKET – 64

FORTITUDO SAN SEVERO – 75
DREAM BASKET MATTINATA – 50

riposo: NUOVO BASKET M.S.ANGELO

CLASSIFICA

10 – Sunshine Basket VIESTE
10 – Fortitudo SAN SEVERO
10 – Angel MANFREDONIA *
8 – Templari FOGGIA
6 – Dream Basket MATTINATA
6 – APRICENA Basket *
4 – Jurassick SAN SEVERO
4 – Nuovo Basket M.S.ANGELO
0 – Udas CERIGNOLA

* : squadre che devono ancora osservare il turno di riposo obbligatorio nel girone di andata.