Menu Chiudi

L’estate del beach tennis parte lunedì 23 luglio al “Marechiaro” di S. Menaio

Lasciate bocce, biglie, frisbee e palloni da calcio a casa. Quest’estate in spiaggia si gioca il beach tennis!!!

Nato sulla riviera romagnola, madre di tutte le tendenze estive e del divertimento, a cavallo degli anni 80’, questo particolare sport ben presto si è diffuso su tutte le spiagge italiane.

In pratica il beach tennis è un diretto discendente dei classici racchettoni, con regole che poco si discostano dallo sport con racchetta per eccellenza: il tennis. Viene praticato spesso nei campi da beach volley cui condivide, oltre al gioco al volo, le stesse misure del campo.

Nato come attività prettamente estiva e vacanziera, il beach tennis nella sua evoluzione si è trasformato, diventando a tutti gli effetti uno sport, dotato anche di una propria federazione (F.I.B.T.). A testimonianza del successo che questa attività ha ottenuto in questi anni, il  Tennis Club Ivan Lendl di Vico del Gargano organizza il Iº Trofeo Marechiaro Beach Tennis Cup Open per coppie di giocatori di ogni genere e sesso. Il torneo, che si svolgerà presso il Crazy Club Marechiaro (lungomare San Menaio), si articolerà in una prima fase a gironi ed una successiva ad eliminazione diretta; partirà lunedì 23 luglio e terminerà con la finale di sabato 28 luglio. Saranno premiate le premi cinque coppie con premi in denaro e prodotti,  messi a disposizione dagli sponsor.

La manifestazione avrà un contorno mediatico di tutto rispetto con il coinvolgimento di radio e giornali locali, siti di informazione e sarà patrocinata dall’U.I.S.P. Lega Tennis Puglia.

L’obiettivo degli organizzatori è quello di calamitare l’attenzione verso questa nuova disciplina trascorrendo, sotto il sole cocente del Gargano e sulla bellissima spiaggia di San Menaio, una settimana all’insegna del divertimento, della musica e soprattutto  dello sport.

L’invito quindi è rivolto a tutti, appassionati del tennis e non, a praticare ed innamorarsi del beach tennis, la moda sportiva dell’estate 2007.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare gli organizzatori al seguente indirizzo mail: \n beachtenniscup@libero.it. Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo   

 

Leonardo Scirpoli