Menu Chiudi

Unifg/ Domani i test di accesso alla facoltà di Medicina

Domani mattina, presso la Città del Cinema, struttura che da diversi anni ospita le prove di accesso per conto dell’Università di Foggia, si terrà il primo appuntamento con i test ministeriali obbligatori per l’accesso ai corsi di laurea magistrale a numero chiuso in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria. Le operazioni di riconoscimento dei candidati avranno inizio dalle ore 7,00 mentre la prova vera e propria – per l’espletamento della quale i concorrenti avranno a disposizione al massimo 100 minuti – comincerà invece dalle ore 11,00.
I posti messi a concorso, sono nel dettaglio: per il corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia n. 74 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; n. 1 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; per il corso di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria n. 28 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; n. 0 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero. A fronte dei posti messi a concorso, gli iscritti alla prova di domani sono complessivamente 647 provenienti, oltre che dalla Capitanata e dal resto della Puglia, anche da altre regioni italiane: come da prassi, i candidati possono indicare – al momento dell’iscrizione ai test – la sede di preferenza presso cui intendono intraprendere il proprio corso di laurea, quindi a seguire una serie di sedi alternative proposte sempre dal candidato che naturalmente verranno prese in considerazione nel caso in cui la prova dovesse risultare superata.
Il prossimo appuntamento è per martedì 13 settembre, quando a eseguire il test ministeriale obbligatorio saranno invece i candidati all’accesso ai corsi di laurea per le Professioni sanitarie.