Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ La Bisanum Vieste ora non fa sconti. Battuto il fanalino Francavilla. Squadra in salute

Chiudere il girone di andata al quarto posto e il 2019 con un successo sul Francavilla, per la Bisanum Viaggi Vieste è un valido motivo per pensare in grande. Ma questi sono discorsi che saranno affrontati alla ripresa del campionato il prossimo 5 gen­naio. Al momento, infatti, tiene banco la schiacciante vittoria appena ottenuta sul Francavilla sempre più fanalino di coda e con Gianpio Ciociola si fa il punto di questo fresco successo e del bilancio di questa prima parte della stagione.

«Come pensavo alla vigilia, la gara di domenica ha pre­sentato delle problematiche – il primo commento del coach -. Giocare l’ultima di andata con l’imminente sosta e quindi in piena aria delle va­canze, poteva far rilassare i ragazzi. Abbiamo infatti avuto una settimana difficile e non è stato semplice riuscire a preparare la gara contro il Francavilla che si è rivelato l’avversario che mi aspettavo: squadra tonica e migliorata grazie ai nuovi arrivi. Per quanto ci riguarda, l’approccio alla gara è stato soft ma poi siamo stati bravi a rientrare in gara».

Chiuso il discorso Franca­villa, è inevitabile il riferimento ad un parziale bilancio di stagione. «Al ter­mine del girone d’andata sono soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti – l’analisi di Ciociola -. Certo, a guardare adesso la classifica e pensare ai punti persi in casa mi lascia con l’amaro in bocca, ma sapevamo che sarebbe stato un campio­nato duro e finora posso dire che tutte le gare ce le siamo giocate alla pari con gli avversari. Adesso viene la parte più im­pegnativa: il girone di ritorno, che prevede gare casalinghe contro squadre che vogliono fare il salto di categoria, e delle trasferte contro av­versari che hanno bisogno di punti per arrivare alla griglia play off.

Quindi, c’è ancora da la­vorare tanto ma anche del supporto dei nostri sostenitori ai quali rinnovo l’invito a presentarsi numerosi all’Omnisport per la prossima gara interna dell’anno nuovo contro il Castellaneta».

 

RISULTATI

Cestistica Ostuni-Valentino Bk Castellaneta 109-86

Silac Angel Manfredonia-Pall. Molfetta 87-76

Libertas Altamura-N.P. Monteroni 86-60

Pali. Lupa Lecce-Action Now! Monopoli 78-82

Mola New Basket-Cus Jonico Taranto 86-88

Bisanum Viaggi Vieste-Basket Francavilla 85-58

 

LA CLASSIFICA

Action Now! Monopoli 18

Pali. Molfetta 16

Cus Jonico Taranto 14

Pali. Lupa Lecce, Mola New Basket, Bisanum Viaggi Vieste, Libertas Altamura 12

Cestistica Ostimi 10

Silac Angel Manfredonia, Valentino Bk Ca­stellaneta, N.P. Monteroni 8

Basket Francavilla 2.

 

Michelangelo Guerra