Menu Chiudi

COPPA PUGLIA – semifinale – Atletico Vieste – Real Barletta 0 – 3

Un Real Barletta praticamente perfetto vince con merito sul campo del Vieste ed ipoteca il passaggio alla finale di Coppa Puglia.

Avvio favorevole per il Vieste che sciupa banalmente il vantaggio nei primi minuti con Francesco Azzarone, poi il Real Barletta in contropiede passa in vantaggio al 18' con Lemma lesto a svettare di testa.

Inutili gli assalti dei padroni di casa per tutti il resto della gara, gli ospiti non hanno sbagliato nulla perché sorretti da un monumentale Lemma e da una spietata precisione nelle uniche azioni di attacco concesse da un Vieste dalla luna storta.

A fine gara l’allenatore del Vieste Michele Mimmo ha commentato così la gara: “la squadra ha giocato con impegno ma gli avversari ci hanno punito oltremisura, poi hanno inciso alcune indecisioni dell’arbitro e quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatto dell’impegno profuso in campo”.

 

ATLETICO VIESTE: Di Gennaro, Tommasetti, Melchionda, Cinque ( dal 46' Augelli P.), Piracci, Cariglia (dal 46' Silvestri), Augelli R., Ducange, Gentile, Gualano, Azzarone (dal 68' Patrone). All: Mimmo

REAL BARLETTA: Di Lecce, Pedico G., Pedico F., Cognetti, Lemma, Di Noia, Patimo (dal 88' Di Bitonto), Dell’Aquila, Di Giorgio, Lamberti (dal 76' Di Bari), Manzi (dal 90' Iannone). All: Iannone

ARBITRO: Gramegna di Molfetta

RETI: al 18' Lemma, al 20' Di Giorgio (rigore), al 64' Patimo