Menu Chiudi

SPINA DIANA E’ DATO COME COORDINATORE PROVINCIALE DI FORZA ITALIA

Per l’ex parlamentare e sindaco di Vieste Domenico Spina Diana la pausa dall’attività politica, dopo i tre mandati da primo cittadino e quello da deputato di Forza Italia, sembra essere durata davvero poco.

Dopo l’incarico (interlocutorio?) di coordinatore-commissario degli Azzurri di Vieste, in attesa di ridefinire l’organigrammna nel prossimo congresso cittadino, Spina Diana sembra ora puntare ai piani alti della politica provinciale. Lo si desume da una dichiarazione rilasciata, nell’ambito di una più ampia intervista al quotidiano foggiano «L’Attacco», dal quotato parlamentare azzurro Donato Bruno, eletto in Puglia ed attuale presidente della Giunta per le Elezioni della Camera, l’importante organismo che si sta occupando del riconteggio delle schede elettorali per le Politiche 2006.

Nel parlare della situazione di Forza Italia in Capitanata, l’onorevole Bruno viene sollecitato, per un indiretto assenso, con la domanda «L’ex parlamentare e sindaco di Vieste, Domenico Spina Diana, è il nuovo coordinatore provinciale del partito. Come interpretare questa scelta?».

Questa la risposta di Bruno: «Fitto ha fatto un ragionamento di questo genere: abbiamo delle risorse, e Spina Diana lo è certamente. Conosce la macchina del Parlamento e, come amministratore, sa come affrontare i problemid ellagente. Poi lui ha sempre dichiarato apertamente la disponibilità a svolgere un ruolo nel partito, e questa è una che non va dimenticata».

Più chiaro di così.