The news is by your side.

Terza Categoria: la Daunia Vieste è la nuova capolista

3

La Daunia Vieste balza in testa alla classifica grazie all’inaspettata sconfitta dell’Augelli calcio San Severo che sul campo del San Paolo Civitate ha subito una cocente sconfitta.

La Daunia Vieste balza in testa alla classifica grazie all’inaspettata sconfitta dell’Augelli calcio San Severo che sul campo del San Paolo Civitate ha subito una cocente sconfitta.

Contro l’Alexina Lesina la squadra non ha avuto grosse difficoltà, una vittoria che vale doppio e che forse sarà decisiva per l’intero campionato, la Daunia Vieste di Giorgio D’Accia ha molte freccie nel suo arco in questo finale di campionato, dal portiere Marco Pupillo, vera saracinesca ai ritrovati bomber Gaetano Trimigno e Gennaro Palumbo autori di una doppietta contro l’Alexina Lesina, mentre i fratelli Gianni e Matteo Salcuni sono il valore aggiunto di tutta la squadra.

Ora la squadra viestana comanda la classifica, in due giornate sono stati recuperati ben 5 punti al D’Augelli calcio San Severo che sembrava davvero irraggiungibile, quindi questa rimonta premia l’umiltà della squadra viestana che dopo il flop di Peschici ha saputo reagire splendidamente.

Domenica prossima la Daunia Vieste giocherà ancora in casa contro il Poggio Imperiale mentre il D’Augelli San Severo si recherà in trasferta sul campo dell’Alexina Lesina.

Naturalmente per i viestani è il momento più esaltante della stagione, questo sorpasso a poche giornate dal termine ha fatto scatenare l’entusiasmo del presidente Antonio D’Aprile che ha così commentato il buon momento della squadra: “dopo quella sconfitta di Peschici avevo chiesto ai ragazzi una reazione immediata, non ho mai dubitato delle qualità dei giocatori ed oggi questa risposta mi riempie di gioia e ci fa ben sperare, ora non possiamo più sbagliare”.

Mancano solo tre gare al termine e la Daunia Vieste disputerà due partite in casa e solo una in trasferta, quindi Giorgio D’Accia deve gestire al meglio lo spogliatoio ed evitare che la squadra incappi in una giornata storta, poi sarà grande festa!

DAUNIA VIESTE – ALEXINA LESINA 4 – 2

DAUNIA VIESTE: Pupillo, De Meo (Azzarone), Caizzi, Santoro, Candelma (Monacis), Lopriore, Salcuni Matteo (Ciociola), Coda (Protano), Palumbo, Salcuni Gianni, Trimigno (Quinto). A disposizione: Fasanella, Protano, Pecorelli. All. Giorgio D’Accia

RETI: 2 Trimigno e 2 Palumbo

Michele Mascia