Menu Chiudi

CONGRESSO UDC: LA CAPITANATA ELEGGE 5 RAPPRESENTANTI

La Capitanata torna vittoriosa dal Congresso Nazionale dell’Udc con l’elezione di ben 5 rappresentanti  foggiani nel Consiglio Nazionale del Partito.

Oltre al Presidente del Gruppo regionale, Angelo Cera, sono stati riconfermati Mario Basile e Michelino Vecera; neo eletti invece Angela Cicchetti in rappresentanza delle donne e l’On. Nicandro Marinacci.

“Si tratta – ha dichiarato il Presidente Cera – di un giusto riconoscimento per chi ogni giorno da anni lavora per il proprio territorio e di questo ringraziamo il Segretario Cesa e l’On. Casini. Un ringraziamento allo spirito di servizio dimostrato va anche al nostro segretario provinciale Di Giuseppe e all’amico Di Ianni che hanno inteso fare un passo indietro per cedere il posto all’On. Marinacci, pur potendone fare a meno visto che in qualità di ex parlamentare l’On. Marinacci faceva già parte del Consiglio Nazionale anche se solo con voto consultivo. Ma, grazie alla sensibilità degli amici Di Giuseppe e Di Ianni, oggi l’On. Marinacci siede in Consiglio con pieni poteri. Ritengo – ha concluso Cera – che l’Udc foggiano torni dal Congresso Nazionale più forte di prima, non solo per la grande rappresentatività ottenuta, ma anche per questa prova di responsabilità e di unità interna dimostrata da tutti”.