The news is by your side.

Successo alla Chiesa madre di S. Nicola di Mira di Rodi Garganico per i “Salottini Culturali”

7

Si e’ aperta, ieri sera, presso la Chiesa Madre di San Nicola di Mira in Rodi Garganico la serie dei salottini culturali domenicali, voluti dal parroco don Michele Pio Cardone e che quest'anno tratterà temi legati alla politica e alla comunicazione con la presenza di personaggi qualificati e famosi nel campo della politica e dello spettacolo.

La presentazione del libro NUOVE FRAGILITA’ , scritto in collaborazione tra la Caritas Diocesana e La Comunità Montana del Gargano, una coraggiosa macro indagine esplorativa sulle povertà e sulle risorse presenti nei tredici comuni dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, si è tenuta alla presenza di un folto numero di persone.
Si sono alternati ai microfoni lo stesso Presidente, della Comunità Montana, Dott. Nicola Pinto, Il direttore della Caritas Diocesana, Don Domenico Facciorusso, e il professor Michele Illiceto, membro èquipe Osservatorio delle povertà e Risorse territoriali. Tema della serata, non meri numeri, ma tendenze, la situazione sociale nel suo insieme, il povero che a forza di non avere ciò che gli è necessario, perde anche la dimensione di ciò che è… di come sia possibile superare la difficoltà del donare, che deve essere inteso non come perdere qualcosa, in quanto chi si dona si ritrova nella persona a cui si è donato. Una bella iniziativa quindi, molto apprezzata dai tanti , che al termine della serata si sono intrattenuti con i relatori del libro e con Don Michele Pio Cardone in una serie di interessanti domande e interventi sull’argomento.

Mauro Malaguti


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright