The news is by your side.

A Pugnochiuso oggi si chiudono i campionati italiani di Calcio a 5 e «Tennis Dir-p»

3

Si chiudono oggi a Pugnochiuso i campionati di calcio a 5 e tennis dir-pFino. Il prestigioso complesso turistico ha ospitato le società sportive che si contenderanno i titoli italiani del Campionato Italiano di «calcio a 5» e di «tennis DIR-p» (disabilità intellettiva e relazionale).

Oltre 400 persone, tra atleti, tecnici e alti dirigenti del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) sono a Pugnochiuso, la struttura turistica del Gruppo Marcegaglia, per assistere e prendere parte ai tornei in programma. I Campionati, promossi dal Comitato Italiano Paralimpico della Puglia con a capo il presidente Oscar Maitilasso, si stanno svolgendo a Pugnochiuso nella ridente località garganica grazie al tenace impegno del presidente dell'Associazione Gargano 2000, Giovanni Cotugno, per un evento coorganizzato fra Regione Puglia e Provincia di Foggia, attraverso gli assessori Guglielmo Minervini, assessore regionale alla Trasparenza e Cittadinanza Attiva, e Marianna Anastasia e Benvenuto Grisorio, assessori provinciali allo Sport-Politiche giovanili e alle Politiche Sociali.

I Comuni patrocinatori dell'evento sono Manfredonia e Vieste, in collaborazione con la Comunità Montana ed il Parco Nazionale del Gargano.