The news is by your side.

ANDAR PER FRAGOLINE TRA LE CIME DEL GARGANO

2

Prima tappa prevista località “Le Chiancate” nel comune di San Marco in Lamis. Siamo nel cuore del Gargano e gli escursionisti che aderiranno all’invito della Sezione WWF di Foggia per Domenica 10 giugno potranno godere di una delle zone dell’entroterra garganico tra le più affascinanti, dove i profumi delle erbe aromatiche si mescolano con gli scenari carsici e con viste panoramiche della costa nord del Gargano, compreso il lago di Varano. La flora arborea ed arbustiva è quella tipica delle zone carsiche fatta eccezione per il castagno (introdotto dall’uomo), che qui raggiunge notevoli dimensioni. Tra le molte specie di animali presenti: il cinghiale, la volpe, il riccio, il tasso, il gufo, la poiana … Vi è una presenza indice di purezza dell’aria: la rondine.
Durante il tragitto si potrà inoltre ammirare la piana dell'ex lago S. Egidio, le meravigliose leccete della costa callese, boschi misti di latifoglie, le favolose ginestre insieme ad una esplosione di vegetazione. Nei pressi del bosco, pranzo in azienda agricola. Naturalmente per dessert fragole.
Meravigliosi luoghi e rilassanti emozioni che si possono conoscere semplicemente aderendo alla proposta d'ecoturismo della sezione WWF di Foggia. La visita prevede l'accompagnamento d'esperte guide. Partenza alle 8.30 avanti al pronao della villa comunale di Foggia. Car pooling ovvero uso condiviso dell'auto è l’ecologico e collaudato modulo di viaggio.
Per informazioni e adesioni contattare la sezione WWF di Foggia, telefonando allo 0881 – 636308 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica foggia@wwf.it
Il programma dell’escursione è anche presente sul sito della sezione www.wwfcapitanata.it