Menu Chiudi

Campionato 1^ Div. Femminile: Risultati 26^ Giornata (ultima) del 26 e 27 Maggio 2007

Termina dunque questo lunghissimo campionato provinciale di prima divisione femminile che ha visto sin dalla prima giornata una chiara e netta leadership, quella della New Team Volley Margherita,

che ha condotto la classifica per tutte e 26 le giornate, una sola sconfitta subita con la Mediterranea Cerignola, un tie break con il CSP Volley Vieste, e poi tutte partite a punteggio pieno, ben 74 punti su 78 disponibili. Al secondo posto la Mediterranea Cerignola (3 a 0 in casa dell’Avis) ,che accede così, meritatamente,  a disputare i play off con le seconde classificate della altre province per cercare di conquistare un diritto di prelazione per eventuali ulteriori promozioni in serie D regionale. Terzo posto per la Vis Volley 5 Reali Siti di Ordona, che ha disputato un buon campionato ma ha perso gli scontri diretti ed ha avuto un organico striminzito nel girone di ritorno, anche a causa di qualche defezione . Lo SportLab ha raggiunto il 4^ posto, ha avuto un rendimento discontinuo ed ha dovuto pagare dazio nei momenti più importanti; buono ed onorevole il 5^ posto del CSP, che ha dato filo da torcere anche alle prime in classifica, corsara in diverse trasferte impegnative, grazie anche ad un gruppo abbastanza affiatato e ben condotto, oltre le aspettative dunque di quanto in previsione, bilancio senza dubbio molto positivoi. Meno brillante il campionato dell’Avis, ha perso qualche scontro diretto, diversi infortuni hanno condizionato le prestazione della squadra specialmente nel girone di andata, troppo rilassata in conclusione di campionato. Abbastanza accettabile  anche il Campionato dell’Intrepida San Severo e del Vieste.it che si sono “marcate” anche nel campionato Under 18, ma riesce il sorpasso proprio nell’ultima giornata dell’Intrepida . In tono minore la stagione dell’Ischitella che non ha metabolizzato l’indisponibilità, non programmata,  della futura mamma Isa, meglio ha fatto nei settori giovanili, specialmente nell’under 14. In tono minore tutte le altre società, molte hanno dovuto pagare l’inesperienza del noviziato, ma comunque sono riuscite  a terminare regolarmente il campionato, quindi nessun ritiro. Le riflessioni.. un campionato a girone unico con ben 14 squadre deve necessariamente iniziare la terza domenica di ottobre con un turno  infrasettimanale, in occasione di qualche festività, in modo da terminare il campionato nella prima settimana di maggio, non oltre, così le società avrebbero più tempo e risorse fisiche per dedicarsi maggiormente ai campionati Under 13, 12 ed al settore Minivolley.

Ancora una prestigiosa promozione, quella del Manfredonia maschile che vincendo i play off approda alla prestigiosa serie B2, a Pino Tauro, al Presidente, ai Dirigenti, ai Giocatori tutti, vanno i complimenti e gli auguri di tutta la Capitanata.

                                                                                              

SPORTLAB FOGGIA                       :           POL. OLIMPIA APRICENA                        3-0

POL. ITIS D.M. S.G.ROTONDO  :   SILVER SUN ECANA TORIA                                 3-0

VIS VOLLEY 5 R.S. ORDONA        :           AS VIESTE.IT NEW VOLLEY                                 3-0

GS INTREPIDA V. S.SEVERO         :           PLAY VOLLEY ISCHITELLA                                 3-1

CPF AVIS FOGGIA              :           POL. MEDIT. CERIGNOLA                                    0-3.

CSP IPSSAR VOLLEY VIESTE       :           ASD PENTAG. MATTINATA                                  3-0

NEW TEAM V. MARGHERITA       :           SAMMARCO PALLAVOLO                                   3-0

Classifica:  N.T. Margherita p. 74;  Mediterr. Cerignola 68; Vis V. Ordona p. 61; Sportlab Foggia 58; Csp Ipssar V.Vieste p.55  Avis FG  p. 47; Intrepida S. Severo 41;  AS Vieste.it N. Volley 39; Play V. Ischitella p. 28;  Pol. Itis D.M. S.G. Rotondo  p. 28 ; Pentagono Mattinata p. 24; Olimpia Apricena  p. 13; Silver S. Ecana Troia p. 8;  Sammarco Pallavolo 2.