The news is by your side.

MINIVOLLEY

6

Per il terzo anno consecutivo il CSP Fazzini Volley Vieste vince il titolo di campione provinciali di minivolley.

Quest’anno il trofeo era intitolato alla memoria di Mimmo Ciro, fondatore del comitato provinciale Fipav di Foggia di cui è stato presidente per oltre un ventennio, nonché vice-presidente regionale. Come programmato ad inizio di attività, l’ambito obiettivo sportivo è stato nuovamente centrato.

Il CSP da tre anni ha inteso dare maggior valenza ed attenzione al settore del minivolley, sia con risorse fisiche, che tecniche ed economiche. Ben 90 gli allievi che hanno frequentato i corsi dai 6 ai 14 anni, tenuti da Marta Olivieri, Nicola Pellegrino e Maria Vescera. Oltre al trofeo provinciale di minivolley che ha visto la società partecipare a ben 10 tappe, i ragazzi hanno preso parte anche ai campionati Under 14 e Under 13 femminili.

Da quattro anni il CSP ed il Circolo Didattico di Vieste hanno avviato una collaborazione, formalizzata anche con una convenzione, per l’attuazione anche nelle classi 3ª, 4ª e 5ª della Primaria del progetto Fipav «1,2,3,… Minivolley» per l’avviamento al minivolley, durante le ore curriculari, degli alunni del Circolo Didattico di Vieste, avvalendosi della collaborazione (senza oneri per gli alunni) di tre tecnici esterni.

Al secondo posto del trofeo, che è stato consegnato nelle mani di Nicola Pellegrino a Bovino in occasione della giornata conclusiva, la Virgilio Troia, al terzo l’Anspi Sannicandro.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright