Menu Chiudi

QUANTO COSTA IL CALCIO A VIESTE?

Il prossimo 13 luglio scadranno le iscrizioni per il campionato di Promozione e Juniores Regionale, l’Atletico Vieste quest’anno è obbligato a partecipare al campionato Juniores pena un’ammenda di 4.100 euro e pertanto per il campionato di Promozione il costo di iscrizione sarà di 4.900 euro mentre per il campionato regionale Juniores sarà di 1.300 euro.

Se non ci saranno cambiamenti nell’ultim’ora queste le squadre del campionato di Promozione:

ACQUAVIVA , APRICENA, ATLETICO MOLA, ATLETICO VIESTE, CANDELA, CANOSA,

CASTELLANA, CASTELLANETA, FORTIS TRANI, JAPIGIA BARI, LATERZA, MINERVINO, POLIMNIA DI POLIGNANO A MARE, RUVO, SAN SEVERO, TERLIZZI

Ben 10 squadre sono della Provincia di Bari, 4 di Foggia e 2 di Taranto.

Un campionato sicuramente difficile dove ci saranno molte squadre dalle antiche e gloriose tradizioni che renderanno difficile il compito dell’Atletico Vieste che sinora non ha cambiato quasi nulla nel suo organico. Elia Gravinese e Fabio Pappano gli unici acquisti ufficiali, molti i colpi andati a vuoto..La Salandra e Cannarozzi su tutti, mentre quella di Giuseppe Pelullo non sembra una trattativa facile. Finalmente sono iniziati i lavori al campo sportivo “Riccardo Spina”, se andrà tutto per il verso giusto il manto sintetico sarà impiantato entro la fine di settembre.

Per quanto riguarda la Daunia Vieste le notizie sono positive, infatti la squadra viestana risulta al primo posto tra le squadre aventi diritto al ripescaggio in seconda categoria, questa la classifica ufficiale delle squadre aventi diritto: 1) Daunia Vieste, 2) u.s.San Matteo Cerignola, 3) u.s. Elce Deliceto, 4) Monte Sant’Angelo, 5) Alexina Lesina, 6) Biccari.

I posti liberi ci sono e quindi la Daunia Vieste può considerarsi già ripescata, l’iscrizione scade il 20 luglio con un costo di 2.900 euro.

Naturalmente a Vieste ci sono molte squadre e sembra che tutte andranno per la loro strada per cui il calcio a Vieste costerà alle varie società più di 330.000 euro così ripartito:

CAMPIONATO DI PROMOZIONE (Atletico Vieste): circa 170.000 euro:

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA (Viestese e Daunia Vieste): circa 55.000 euro x 2 squadre = 110.000 euro;

CAMPIONATO DI TERZA CATEGORIA (Sporting Vieste): circa 25.000 euro;

CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE: (Atletico Vieste)  circa 7.000 euro;

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI: (Atletico Vieste) circa 7.000 euro;

ALTRI CAMPIONATI GIOVANILI: (Atletico Vieste) circa 10.000 euro;

ARCA VIESTE: circa 5.000 euro;

Il gioco del calcio a Vieste costa molto di più di altre realtà e disperdere tante risorse economiche senza coordinarle al meglio può essere pericoloso per tutti in un prossimo futuro.

Ma sembra che pur di difendere il proprio orticello ai responsabili di queste società non importa un fico secco!

                                                       Michele Mascia