The news is by your side.

Parco del Gargano: a scuola di cinema e giornalismo

12

I laboratori si terranno dal 25 al 29 luglio nell’ambito della terza edizione di FestambienteSud

Giornalismo multimediale e ripresa teatrale: sono i temi portanti delle scuole estive di giornalismo e di cinema, organizzate da Legambiente per l’estate 2007. I laboratori si svolgeranno dal 25 al 29 luglio nel parco del Gargano, a Monte Sant’Angelo, nell’ambito di FestambienteSud. Le iscrizioni sono già aperte. Tutti i partecipanti  avranno la possibilità di cimentarsi in attività creative e stimolanti in un’atmosfera estiva e rilassata, ma ricca di spunti di riflessione. I laboratori, infatti, si svilupperanno all’interno del festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia, FestambienteSud, una manifestazione giunta alla terza edizione e dedicata alla cultura ambientale. Un evento fatto di musica, cinema, gastronomia tipica.
La Scuola estiva di giornalismo multimediale, tenuta dalla redazione de La Nuova Ecologia, sarà un breve corso teorico e pratico, finalizzato ad acquisire o perfezionare le competenze essenziali per fare giornalismo sul web. I corsisti faranno stage pratico partecipando alla implementazione di alcuni degli strumenti di informazione on line di Legambiente: www.festambientesud.it e www.lanuovaecologia.it.
Parallelamente a FestambienteSud si terrà anche un corso di ripresa teatrale, un laboratorio teorico e pratico per imparare ad utilizzare gli strumenti della comunicazione audiovisiva, grazie alla collaborazione con Offucina Eclectic Arts. Al termine dei corsi, ai quali ci si può iscrivere a fronte di un piccolo contributo spese, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright