The news is by your side.

Gargano Village a Vico, oggi Sagra degli agrumi dell’Oasi Garganica

33

Talk show agrumi e paesaggio con Giusy Servodio, Rocco Sgherzi, Raffaele De Santis, Alfredo Ricucci, Matteo Di Mauro, Roberto Budrago. Degustazione arance e derivati. Teatro K ne "il Vecchio e il Giovane". Laboratori dolce/salato della tradizione.Seconda giornata all'insegna dei succosi agrumi IGT dell'Oasi Garganica al "Gargano Village-Mercato Spettacolo del Biologico e del Tipico", l'attrezzato "ipermercato" dove trovare in forma organizzata tutti i prodotti biologici e tipici dell'agroalimentare e dell'enogastronomia locale, che si tiene nell'incantevole centro storico di Vico del Gargano (Fg).
Alle 20.30 in Largo del Conte si terrà il talk show "Agrumi e Paesaggio", con la partecipazione di Giusy Servodio (deputato, vice Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati), Rocco Sgherzi (agronomo forestale), Roberto Budrago (Assessore Agricoltura Comune di Vico del Gargano), Raffaele De Santis (politiche comunitarie), Alfredo Ricucci (Consorzio Gargano Agrumi), Matteo Di Mauro (segretario generale Camera di Commercio Foggia). Dopo la "chiacchierata" in piazza ci sarà una succosa degustazione di Arancia Bionda del Gargano e Limone Femminello in ogni possibile variazione gastronomica.
Alle 21.30 è prevista la performance del Teatro K ne "Il Vecchio e Il Giovane".
Alle 18 parte il primo laboratorio del Gargano Village Dolce/Salato della Tradizione (Crustoli, pettole, roccoli, orecchiette, taralli), dedicato a tutti gli aspiranti chef e pasticcieri. I laboratori sono realizzati in collaborazione con "Dolci Pensieri" e "Punto e Pasta" di Vico del Gargano (Fg) e del Centro Anziani Vico (Prenotazioni: Biblioteca Comunale 0884994666 – Ilea Viaggi Tours 0884993302, email: info@ileaviaggi.it).
Al Gargano Village sono presenti 27 aziende che espongono sulle bancarelle i prodotti tipici e biologici del Gargano, insieme a quelli dell'artigianato tradizionale. Sono presenti anche gli stand di quattro Consorzi: Gargano Agrumi, Il Tavoliere, Carni del Gargano, Biogargano. Il "Villaggio garganico" resterà aperto, tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 16 agosto.
La manifestazione è realizzata dal Comune di Vico del Gargano (Fg) con il patrocinio di Regione Puglia (Assessorati Risorse Agroalimentari, Presidenza del Consiglio Regionale), Provincia di Foggia, Comunità Montana Gargano, Ente Parco Nazionale Gargano, Federparchi, Camera Commercio Foggia, Università di Foggia. In collaborazione con: Coldiretti, U.P.A. Foggia, CNA, Lachimer, ASL Foggia, Ferrovie del Gargano, APT Foggia.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright