The news is by your side.

Strada Peschici – Vieste: Cera e Pinto chiedono 150mila euro alla Provincia per l’illuminazione

9

I tragici incendi del 24 luglio scorso hanno risparmiato quasi per miracolo la Chiesa della Madonna di Loreto immersa in quella che era una meravigliosa pineta secolare sulla strada provinciale 52 Peschici – Vieste.

Come se qualcuno avesse protetto quella Chiesa dall’alto, è rimasta intatta non solo nelle strutture ma anche nel suo colore candido, nonostante le siano caduti addosso gli alberi in fiamme.

Intorno a quello che forse è un piccolo miracolo e che può diventare un grande simbolo della voglia di andare avanti, nei giorni scorsi abbiamo partecipato con il Presidente della Provincia di Foggia, con i Sindaci di Vieste e Peschici e con numerosi colleghi consiglieri provinciali, ad una Processione guidata da Monsignor D’Ambrosio.

Profondamente colpiti da quello che probabilmente è un segno che ci arriva dall’alto e che ci incita a ricostruire ripartendo da quanto si è salvato dalle fiamme, oggi io e il collega Nicola Pinto, consigliere provinciale dello SDI e presidente della Comunità Montana del Gargano, abbiamo ufficializzato al Presidente della Provincia di Foggia una richiesta di stanziamento di 150mila euro di contributo straordinario per il ripristino della pubblica illuminazione sulla strada provinciale 52 tra Vieste e Peschici.

Ci auguriamo che sulla nostra richiesta possano convergere i consensi degli altri colleghi di tutti i partiti e la sensibilità della Giunta Provinciale. Sarebbe un modo per dimostrare che siamo capaci di credere nei piccoli miracoli che pure ci sono stati in questa grande tragedia.

 

Angelo Cera

Consigliere Provinciale UDC Foggia

Capogruppo Udc Regione Puglia


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright