The news is by your side.

Evento a Tremiti: quando le Isole hanno le ali

50

La notte di Naturalia alle Isole Tremiti – “Quando le isole hanno le ali” – Sabato 22 e domenica 23 settembre 2007 – Area Marina Protetta Isole Tremiti.

Il Parco Nazionale del Gargano presenta “La notte di Naturalia alle Isole Tremiti”, un evento suggestivo nello scenario unico dell’Area Marina Protetta delle Isole Tremiti.
L’importante iniziativa rientra nel progetto “Parco Nazionale del Gargano. Un’emozione per ogni stagione”, un articolato programma, finanziato con fondi dell’Unione Europea POR Puglia 2000/2006-PIS (Progetti Integrati Settoriali), nato con l’obiettivo di destagionalizzare l’offerta turistica e culturale di uno dei più importanti Parchi Nazionali d’Italia.
L’evento si svolgerà presso l’isola di San Nicola il prossimo 22 settembre a partire dalle ore 18.30 sino alle 24.00. L’Area Marina Protetta delle Isole Tremiti, l’unica in Italia nella quale il mito, la storia e le suggestioni di un passato arcaico si fondono in maniera così profonda con i colori e la ricchezza di uno dei fondali più belli del Mediterraneo, si trasformerà nello scenario naturale dell’itinerario eco-culturale notturno di Naturalia. Alle musiche di artisti provenienti dall’ambito della World Music e delle tradizioni antiche e moderne della penisola italiana, alle parole del teatro di narrazione e alle voci e suggestioni profonde dell’Isola sarà affidato il compito di guidare i partecipanti in un viaggio onirico “Sulle tracce delle perdute ali delle Isole Tremiti” (vedi programma allegato).
Le Tremiti saranno il palcoscenico di attività diverse: i luoghi saranno raccontati attraverso la musica e il teatro. E per rendere l’evento ancora più suggestivo è prevista una ”immersione” di due giorni nelle isole del Gargano durante i quali i partecipanti potranno vivere le “Isole Diomedee” attraverso i linguaggi dell’arte e con attività sportivo – naturalistiche.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright