Menu Chiudi

Fitto commenta l’aumento delle tasse :’Oggi è una brutta giornata per la Puglia’

“Quella di oggi è una brutta giornata per l'Italia, il Mezzogiorno e la Puglia: i pugliesi vengono tartassati con nuove tasse non per avere in cambio sviluppo e maggiori servizi ma solo per pagare i debiti della sanità causati da anarchia, sprechi e sperperi si chi voleva cambiare la regione con la 'rivoluzione gentile'”.
Commenta così Raffaele Fitto, responsabile di Forza Italia nel Mezzogiorno, gli aumenti di Irpef, Irap e accisa sulle tasse decisi oggi dalla Giunta regionale. “Mentre la Camera si accinge ad approvare a colpi di fiducia una delle peggiori Leggi Finanziarie che il Paese ricordi con una disastrosa disattenzione e penalizzazione del Sud, la Giunta regionale pugliese ha deciso l'aumento indiscriminato delle tasse”.
ROCCO PALESE, consigliere regionale di Forza Italia ha aggiunto: “La Giunta ha partorito la stangata di Natale. L'aumento delle tasse è una mitragliata per famiglie e aziende pugliesi che l'anno prossimo sarà anche maggiore perchè non è stata prevista nessuna seria misura di contenimento della spesa sanitaria per il 2008. ci sono solo alcuni timidi tentativi di scopiazzare qualche nostra vecchia norma di contenimento. Questo significa che se il trend di crescita della spesa sanitaria si confermerà anche nel 2008, la prossima sarà una superstangata fiscale”.