Menu Chiudi

Michele Emiliano a Foggia per avviare la nuova fase delle primarie

Parte da Foggia e dalla Capitanata il mini tour del segretario regionale pugliese del Partito Democratico, Michele Emiliano, organizzato in occasione dell’avvio della nuova tornata di elezioni primarie.
La manifestazione è in programma sabato 12 gennaio, alle 17.00, presso l’Auditorium della Biblioteca provinciale del capoluogo dauno (viale Michelangelo, 1).L’iniziativa foggiana rientra nell’ambito della Campagna per la costruzione del Partito Democratico della Puglia e apre un ciclo di eventi comunali incentrati sulla consegna degli attestati di Fondatore del PD a quanti hanno partecipato alle primarie del 14 ottobre 2007: donne e uomini, italiani e immigrati che potranno partecipare all’elezione diretta degli organismi territoriali.
Come previsto dal regolamento, le elezioni si svolgeranno tra il 16 gennaio e il 17 febbraio. Le cariche a cui qualunque fondatore del PD può concorrere sono quelle di : componente del Coordinamento del Circolo, delegato all’Assemblea comunale, delegato all’Assemblea provinciale, Segretario del Circolo, Segretario comunale (nei Comuni in cui si costituiscano più Circoli) e Segretario provinciale.
Da sottolineare che si potrà candidare anche chi non ha votato il 14 ottobre e non potrà, dunque, partecipare al voto.
“Siamo davvero lieti che Michele Emiliano abbia scelto di iniziare da Foggia questa nuova campagna di radicamento territoriale e dialogo con la società – afferma il coordinatore provinciale del PD di Capitanata, Paolo Campo – e sono certo che la sua scelta sarà ripagata dal nostro entusiasmo. In più, credo che il partito foggiano abbia meritato questo attestato di stima e di affetto da parte del segretario regionale, perché è un esempio di partecipazione democratica alla costruzione e al radicamento territoriale per l’intera Puglia”.