The news is by your side.

Giornata della Memoria

166

Lunedì 28 gennaio un incontro in libreria con Giuseppe Ploi San Giovanni Rotondo, 22 gennaio 2008 – In occasione del Giorno della Memoria, le associazioni culturali “Il Presidio del Libro” e “Cambio Rotta”, in collaborazione con la libreria Fahrenheit, organizzano l' incontro " Se questo è un uomo. Conversazione sui diritti umani".
L’evento si volge lunedì 28 gennaio nella libreria Fahrenheit di Corso Regina Margherita alle 20 e costituisce un momento di riflessione e confronto sul tema della persecuzione degli ebrei. Protagonista dell’incontro il professor Giuseppe Ploi, docente di storia moderna presso l'università di Bari. Durante la serata l'attrice Gabriella Campanile leggerà brani tratti dal libro "Se questo è un uomo" di Primo Levi.
Come previsto dalla legge del 2000 del parlamento italiano, in questa giornata vengono organizzate nel mondo manifestazioni di vario genere per conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia affinché simili eventi non possano più accadere.
San Giovanni Rotondo non poteva mancare questo appuntamento e, grazie all’attività costante e alla persistente sinergia tra le due realtà associative nell’ambito culturale, propone questa iniziativa tra gli eventi del calendario 2008.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright